Sono Chiara Mambelli, pittrice di arte polimaterica e contemporanea, vivo e dipingo a Roma, dove ho fondato il mio brand artistico “Chiaradreamsart”. Fin da piccola la rappresentazione del mio mondo interiore è passata attraverso il disegno e la pittura. Amo il senso del bello. L’equilibrio cromatico e
l’accostamento dei colori hanno avuto un ruolo fondamentale nella mia formazione. Mia madre, con il suo amore per la bellezza e l’armonia, mi ha sempre accompagnato, con l’esempio, nel trovare forme di espressione alternative alla parola, capaci di toccare direttamente la pancia e le emozioni delle persone.
Anche crescendo, l’arte ha sempre fatto parte di me e della mia quotidianità in una dimensione personale, non condivisa e intima, viaggiando parallelamente alla mia vita . E’ solo da pochi anni che, dopo un percorso emotivo personale (e doloroso), ho cominciato a parlare alle persone dei miei lavori, a mostrarli ad una cerchia più ampia e a confrontarmi con gli altri senza più “auto censurarmi”: ho scelto di farmi “vedere”, di uscire dalla mia zona di comfort per vivere” il mare aperto” e la vita mi ha sorpreso come mai avrei pensato. In poco tempo, ho cominciato a pubblicare i miei lavori e a diffonderli anche attraverso i social e da un piccolo granello di sabbia ho costruito il mio mondo. Era il 2022 quando ho fatto le prime esperienze nelle gallerie d’arte, prima romane, poi nazionali e infine mondiali. Ho cominciato a incontrare artisti, professionisti, curatori d’arte e il mio percorso artistico e professionale è sbocciato in un modo naturale e mai “costruito a tavolino”, verso una direzione che mai avrei immaginato. Adesso dipingo e assecondo l’onda, questa è la scelta migliore che io possa compiere ogni giorno per me stessa.